FAQ & informazioni

©Kari Ylitalo/ Visit Finland

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Perche scegliere Blue Holidays Finland?

Affittare una casa vacanza da BHF è facile e sicuro. Conosciamo sia i proprietari che le strutture che affittiamo. Puoi fidarti del fatto che tutti i nostri alloggi sono realmente ciò che indichiamo nella descrizione. Puoi verificare i nostri termini e condizioni in qualsiasi momento. Se avessi problemi durante le tue vacanze, ti aiuteremo, anche in lingua italiana.

Al momento della prenotazione viene richiesto solo il pagamento anticipato del 15% sul totale e la tassa di servizio (fino a 60 giorni prima della data del arrivo prevista). È possibile cancellare la prenotazione fino a 28 giorni prima dell’arrivo. Perdi solo la tassa di prenotazione e i costi di servizio.

Durante il soggiorno ti diamo gli strumenti che facilitano il tuo viaggio e lo rendono più interessante.  Abbiamo creato degli itinerari che ti portano nei punti di interesse che si trovano nelle vicinanze. Per esempio il tour del lago di Kukkia. Puoi accedere a questi itinerari usando un’applicazione gratuita per il tuo smartphone. Se vuoi puoi lasciare il tuo numero al nostro gruppo Whats App in cui condividiamo tutte le attività possibili durante il tuo soggiorno: concerti, mercati etc. Se l’assistente virtuale non ti interessa puoi andare al centro di Luopioinen dove si trova un punto informazioni. Poi anche prenotare una guida o un accompagnatore del viaggio. Leggi di piu.

Come prenotare

  1. Sfoglia i tipi di alloggio. Appena trovato l’alloggio verifica la disponibilità e prenota.                                                    
  2. Verifica il giorno del check-in/check-out (di solito venerdi) e seleziona le date di arrivo e partenza tramite il calendario.
  3. Compila il modulo che appare con i tuoi dati.
  4. Leggi e accetta le nostre condizioni e l’informativa sulla privacy
  5. Invia
  6. Ti risponderemo entro 48 ore dalla tua email. Riceverai una fattura per il servizio di noleggio unitamente con la conferma della disponibilità. Se avessi effettuato la prenotazione prima di 60 giorni dell’inizio del viaggio, pagherai in anticipo solo 15%  più il costo del servizio. Nel caso in cui il prezzo totale fosse inferiore a 250 euro, sei tenuto a pagare subito per l’intero importo.
  7. Puoi pagare con una carta di credito o con un bonifico bancario. Metodi di pagamento accettati:                         rent_payment_methdos
  8. La prenotazione è confermata appena abbiamo ricevuto il pagamento.
  9. Il pagamento finale dovrà essere effettuato 60 giorni prima dell’inizio del viaggio indicato nella prenotazione. Il bonifico deve essere saldato come pagamento SEPA utilizzando IBAN con numero di conto e codice bancario BIC. Ricordarsi di inserire il numero di riferimento indicato nella fattura.
  10. Ti forniremo l’indirizzo e indicazioni stradali via email. Ti verrà chiesto di compilare la scheda informativa del passeggero di ogni persona che soggiorna nell’alloggio.
Cos'è incluso nel prezzo?
Nell'affitto del cottage è incluso l'uso del cottage e sauna, riscaldamento, acqua (non per bere) e legna per camino e sauna. Nei B&B e appartamenti la sauna può essere inteso come servizio aggiuntivo con pagamento. Pulizia dopo la partenza, lenzuola e asciugamani non sono sempre inclusi. Si prega di leggere la descrizione della struttura.
A che ora dobbiamo fare il check-in?
L'orario di check-in è alle 16 del pomeriggio, a meno che non sia indicato diversamente nella descrizione del cottage. Se è necessario fare il chek-in più tardi, si prega di contattare il proprietario per mettersi d'accordo. Di solito il check-in dopo le ore 20 non è possibile.
Posso parlare in italiano?
In Finlandia si parla finlandese, la maggiorparte delle persone parla anche inglese. Se avessi problemi a comunicare con il proprietario in inglese contattaci e ti aiuteremo quanto possibile. Puoi contattarci tramite WhatsApp o telefonandoci. Le istruzioni della casetta si trovano anche in italiano.
Posso bere l'acqua del rubinetto?
Molte volte l'acqua in campagna contiene ferro e ha un gusto o odore non gradevole. Non è pericoloso ma vi consigliamo di comprare acqua da bere.
Cosa succede se rompo qualcosa?
Puoi dirlo apertamente al proprietario. La maggior parte dei casi possono essere risolti parlandosi. Puoi concordare il prezzo da accreditare con il proprietario. La cifra potrà essere prelevato dal deposito che hai pagato. Se non hai pagato alcun deposito, dovresti pagare in contanti al proprietario. In alcuni casi è necessario pagare tramite un bonifico bancario. Consigliamo di prendere un'assicurazione di viaggio che potrà rimborsare i costi.
Quando devo pagare l'affitto?
I pagamenti delle prenotazioni possono essere divisi in 2 rate, con rata finale da versare con almeno 60 giorni di anticipo sulla data di arrivo. Al momento della prenotazione viene richiesto il pagamento anticipato del 15% sul totale e la tassa di servizio. Tutte le prenotazioni di importo inferiore a € 250 devono essere saldate completamente con la prenotazione.
Cosa succede se dovessi cancellare la prenotazione?
La richiesta di cancellazione deve essere spedita via e-mail a info@blueholidaysfinland.com. Cancellando fino a 28 giorni prima del arrivo ti verrà addebitata solo la tassa di prenotazione e il costo del servizio. Cancellazioni più tardi non sono accettate e non vengono rimborsate.
Posso portare il mio cane con me?
Gli animali non sono sempre ammessi. Ogni proprietà ha la sua politica. Si prega di controllare la descrizione della proprietà.
Posso organizzare una festa di compleanno nel cottage?
Le feste non sono ammesse. Se stai pianificando una festa di compleanno o simili, devi prima concordare con il proprietario.
Posso avere ospiti?
Eventuali ospiti devono essere concordati con il proprietario. In ogni caso non è possibile superare il numero massimo di persone indicato nella descrizione della proprietà.
Posso fumare?
Non è consentito fumare in nessuna delle nostre proprietà. E' vietato sia dentro i cottage che fuori sul balcone o terrazza.
Devo pulire il luogo prima di partire? e cosa devo fare esattamente?
La pulizia è solitamente facoltativa. Può essere inclusa nel prezzo di affitto o è possibile ordinarla pagando un costo aggiuntivo. Puoi anche scegliere il fai da te e risparmiare denaro. Pulizia alla partenza: Il cliente deve lavare i piatti e svuotare la spazzatura, il frigorifero e il congelatore e portare tutte le bottiglie e le lattine vuote ai posti dedicati per il riciclo della plastica e del vetro. I mobili devono essere posizionati nei loro spazi originali e il pavimento deve essere pulito. Tutte le superfici e i tavoli devono essere puliti con un panno umido. La sauna e i servizi igienici devono essere lavati. Il giardino della proprietà deve essere ripulito della spazzatura e lasciato come era quando il cliente è arrivato. Lenzuola e asciugamani devono essere lasciati sopra il letto.